Per rimediare a una dimenticanza






Salve!
Questo post è per rimediare ad una importante mancanza di cui mi sono accorta nel riguardare, come spesso faccio per scrupolo e controllo, post precedentemente pubblicati.
Parlo di quelli riguardanti i DCA ( Disturbi del Comportamento Alimentare).
Ho cercato di essere il più precisa possibile, pur usando un linguaggio non troppo tecnico, per arrivare in questo modo a tutti.
Dopo una spiegazione generalizzata di questo disturbo, l'ho suddiviso nelle due patologie principali e cioè: Anoressia Nervosa e Bulimia Nervosa.
Considero i due comportamenti alimentari come i due fiumi principali da cui -poi- possono diramarsi tanti ruscelli o piccoli rivoli, a seconda del soggetto che subisce questa patologia.
Detto questo mi sono accorta di avere dato tutto lo spazio alla prima, dimenticando di riservarne uno anche alla seconda.
Probabilmente la "dimenticanza" è stata causata, devo ammetterlo, ad un meccanico forse un po' inconscio: durante gli otto anni trascorsi nel reparto di neuropsichiatria pediatrica dove erano ricoverate le pazienti affette da DCA, ho seguito prioritariamente le "anoressiche restrittive", cioè le ragazze che si rifiutano totalmente di alimentarsi, e spesse volte, anche di bere.
Quindi con alto rischio di disidratazione.
Per questo motivo quelle più a "rischio-vita".
Questo non vuole assolutamente essere una giustificazione, semplicemente la ritengo una probabile motivazione di questa mancanza, alla quale cercherò di provvedere e di rimediare al meglio.
Vi aspetto quindi al prossimo post per la "Classificazione Diagnostica della Bulimia Nervosa".
......................

Non perderti gli altri post del nostro Blog, clicca su "segui" alla Home Page e diventa un nuovo follower!

Commenti

Post popolari in questo blog

Conclusioni

Solitudine e difficoltà di comunicare. I sogni che rivelano

Quell'assoluto degli amori che non si consumano