Agire per Prevenire

 

Un rapporto equilibrato e sano verso il cibo ed una nutrizione sempre più in armonia con le nostre esigenze, sono alla base del benessere di ciascuno.

Un'alimentazione consapevole - abbinata a buone pratiche quali una regolare e adeguata attività fisica - rappresenta un potente strumento in grado di preservare il nostro organismo da pericolosi stati infiammatori che sono alla base di disturbi e patologie a carico - ad esempio - dei sistemi cardiocircolatorio, metabolico e immunitario.

Studi recenti confermano quanto un corretto apporto di nutrienti preservi da un repentino declino cognitivo verso malattie neurodegenerative quali Parkinson e Alzheimer, garantendo uno stile di vita più attivo e partecipato anche in età avanzata.

Perchè allora non trasformare la nutrizione in un alleato indispensabile per la nostra salute?

"Agire per prevenire" quindi è il mio motto.

Purtroppo questo concetto è ancora "acerbo" per la maggioranza delle persone. Nella pratica di tutti i giorni infatti, gran parte di coloro che si rivolge a me è per alleviare disturbi che incidono negativamente sul loro quotidiano, limitandolo significativamente.



Cosa poter fare allora? Ho riflettuto ed ho deciso quindi di sviluppare un percorso nuovo, improntato su un discorso "preventivo".

Imparare a nutrirsi per stare bene, ascoltarsi e aderire ad un metodo personale, "cucito addosso". 

Il tutto aiutato da uno stile di vita corretto.

Come ho già scritto, l'alimentazione è solo uno dei tanti aspetti, come in una sorta di "puzzle" più pezzi trovano la giusta collocazione, più facilmente la figura finale diverrà chiara e definita.

Ma, come si dice "...chi ben comincia è già a metà dell'opera!"

Non perdetevi gli altri post del nostro Blog, cliccate qui Nutrire la Vita e buona lettura!




Commenti

Post popolari in questo blog

Per tutti coloro in cerca di se stessi

COMINCIA DALLA TUA UNICITA'

Oltre la fiaba